Chi non tornerebbe indietro,nel passato,per ricordare Pippi?
Io non facevo altro che aspettare la sua serie,incollata alla tv!
Era il mio idolo,adoravo il suo stile e soprattutto il modo in cui viveva da stramba bimbetta con le treccie rosse e lentiggini sul viso,favolosa!!
Nel carnevale del 91 sono stata nelle vesti di Pippi x ben 6 giorni,ma il grande scherzo che mia madre spesso mi rammenta sapete quale fu?
""Terminati i giorni in cui la maschera era una festa io volevo ancora andare a scuola con il vestito di Pippi e mia madre e mio padre me lo lasciarono indossare!""
Credete che i miei genitori siano stati dei matti?..beh io lo sono!!
Non a caso,mantenendoci in tema sulla vita di Pippi e facendo
un piccolo salto nella mia,dentro casa convivo con 4 cani e due gatti !!!:)
La storia di Pippi è nata dalla fantasia della scrittrice svedese Astrid Lindgren e proprio oggi è entrata nella terza età e Google, che evidententemente è un fan di Pippi Calzelunghe, ha deciso di omaggiarla con la modifica per tutta la giornata del 26 novembre il Doodle (cioè l’immagine-logo di Google)
l romanzo di Pippi Calzelunghe fu pubblicato nel 1945 ma la decisione di realizzarne una serie tv è giunta solo negli anni Sessanta e il paese che se ne occupò fu la Svezia. E proprio dal paese scandinavo è iniziata la diffusione in tutto il mondo di questa serie tv che ha appassionato i bambini di tutto il mondo.
continua su: http://tv.fanpage.it/pippi-calzelunghe-compie-65-anni-su-google-doodle/#ixzz16OJIoLwN
Fanpage Social Media
Nessun commento:
Posta un commento
Selenia Consoli