mercoledì 1 dicembre 2010

Tutti pAzZI per gli SPOT/mini FILM...





Ho recuperato questo articolo dalla giornalista Elena Schiavon.
Secondo me è molto interessante in termini di moda,quella moda che non si stanca mai di guardare oltre,quella moda senza orizzonti,quella moda dagli spazi infiniti,proprio per questo non posso smettere di avere un amore malsano nei riguardi di quest'ultima!
Leggete....


L'ultimo in ordine di tempo è il mini film di Guy Ritchie che ha realizzato
Dior Homme:protagonista Jude Lawe,la modella Michaela Kochanova,e Parigi a fare da coprotagonista con un'atmosfera noir da film degli anni 50 intitolato "Un rendez vous".




Ma non è che l’ultimo di una lunga serie di mini film che le grandi Maison di moda si stanno divertendo a realizzare a favore dei propri fans e adepti, rivolgendosi a registi e attori di prima grandezza.
Sempre di Dior i mini film con Marion Cotillard della serie “Lady Dior”: qui le citazioni ai film noir degli anni cinquanta, i richiami al cinema di Hitchcock e a quello di Orson Welles, oltre ad una regia impeccabile, rendono questo mini film un mini capolavoro.
Anche Chanel qualche tempo fa ha diffuso in rete i tre mini film realizzati dal direttore creativo della Maison Karl Lagerfeld: protagonisti Baptiste Giabiconi (nuovo modello di ispirazione per lo stilista), per un mini movie, a tratti criptico, dove sono il glamour, la bellezza, la gioventù a farla da padrone, oltre agli infiniti richiami a Brigitte Bardot, alla Nouvelle Vague francese e ai party sfrenati della Saint Tropez degli anni sessanta. Ed è di questi giorni il lancio del film evento diretto da Martin Scorsese “Le bleu de Chanel” sul canale Youtube della Maison.

E se torniamo in Italia è il marchio casual glam Peuterey a diffondere in Rete dei mini film per presentare la sua collezione: questa volta la protagonista è la città di Milano, e il fascino di un’atmosfera metropolitana giocata con sapienti movimenti cinematografici. Emozioni, amicizie e amori nei vicoli di una Milano notturna, dove è facile sognare di perdersi e incontrarsi, per i mini film Peuterey realizzati dal regista Massimo Volta.





Felice di farvi visualizzare uno dei miei preferiti!


Una storia d'amore,una fragranza che li avvolge nel torpore di ciò che  desidera il corpo e la mente.
Pubblicità Chanel / Nicole Kidman..


Baci Selenia




Nessun commento:

Posta un commento

Selenia Consoli