domenica 12 dicembre 2010

Sotto l'albero un Eberhard CRONO 4!


Un saluto a tutti i maschietti:)
Oggi dedico al pubblico maschile questo articolo,ma naturalmente le femminucce come me amanti degli orologi lussuosi non sono escluse!
L'orologio che oggi vi prsento con gran piacere è il mio Eberhard CRONO 4 ricevuto in regalo dal mio adorato papà   qualche mesetto fa...















STORIA:
Anno 1936. Il più famoso pilota dell’ automobilismo italiano vince una prestigiosa gara in terra d'America sbaragliando gli avversari e fermando il cronometro dodici minuti prima del secondo arrivato. Il pilota si chiama Tazio Nuvolari, la coppa Vanderbilt, il circuito Roosevelt Field.. Anno 2003, nasce "Tazio Nuvolari - Vanderbilt Cup". Gli orologi Eberhard Co., che da oltre un secolo rappresentano il valore dell'uomo e delle sue scelte, non potevano rimanere indifferenti ad una vicenda così ricca di emozione, tecnica, classe e coraggio. Grazie alla ricerca tecnica che da sempre contraddistingue la Maison, il nuovo cronografo meccanico a carica automatica rielabora secondo moderni criteri costruttivi cronografi monopulsante prodotti negli anni '20 e '30; in particolare con riferimento al pulsante inserito coassialmente nella corona e alla cassa impermeabile a atm realizzata in acciaio - o in oro rosa 18 kt. - con fondello apribile mediante una particolare leva che scopre il movimento finemente lavorato protetto da vetro zaffiro. All'avanguardia anche la nuova fibbia déployante Déclic - il cui brevetto è in corso di registrazione - che garantisce una chiusura di assoluta sicurezza sia per il cinturino in pelle che per il bracciale in acciaio Charmant. 'Tutto nella monoposto del "Mantovano Volante", specialmente gli strumenti di bordo, doveva avere il massimo della visibilità nel minor tempo possibile e resistere intemperie e vibrazioni. Gli stessi principi hanno ispirato il "Tazio Nuvolari  Vanderbilt Cup ": visibilità ottimale data dai contatori a diametro ampliato, numeri arabi e lancette di immediata lettura, quadrante bianco e vetro antiriflesso, bloccaggio a sei viti del fondo cassa e corona a tenuta stagna con pulsante coassiale personalizzato. Tradizione, innovazione ma anche esclusività. Sul fondello infatti è raffigurata la riproduzione della Coppa  Vanderbilt vinta dal pilota e all'interno sono incisi la tartaruga stilizzata portafortuna, le iniziali del pilota e un cartiglio per la personalizzazione con dedica o con monogramma. Il cinturino è realizzato in pelle con impunture gialle poichè come Nuvolari amava dire: “Il giallo porta buono”.



















Prezzo:


Movimento Svizzero,cronografo automatico Crono4(brevettato Eberhard) con 4 quadranti allineati(unico orologio al mondo)


Cassa in acciaio Diametro 40mm


Bracciale in acciaio


Vetro zaffiro


Corona a vite


Fondello in acciaio
Straordinario dispositivo realizzato in tanti anni di studio complesso e raffinato tanto da includere un funzionamento attraverso 53 rubini.


Euro 4.150,00







Non si era mai visto prima un quadrante con contatori minuti, ore, 24 ore, piccoli secondi, allineati in orizzontale: una disposizione inedita che appare graficamente più pulita e consente una lettura più facile e consequenziale.
Una novità rivoluzionaria.
La meccanica di questo cronografo si avvale di ben 53 cuscinetti di rubino.
CHRONO 4: cronografo meccanico a carica automatica, in acciaio o in oro rosa 18 kt., quadrante bianco o neroCollezione Chrono 4 - clicca per ingrandire opaco.









Donne potrebbe essere una bellissima idea regalo x il vostro fidanzato/marito...e perchè no,viceversa!...al mio polso stà proprio bene:)













Selenia




5 commenti:

  1. Chapeau!
    Complimenti per il regalo ricevuto e bravo papà per la scelta! L'orologio è un esemplare più che apprezzabile della manifattura orologiera della Maison Eberhard & Co.
    Personalmente non vedo l'utilità delle quattro complicazioni visto che due sono la mera replica della funzione principale dell'orologio (12ore e minuti) che potevano essere sostituiti da un'indicatore di carica manuale (di maggiore pregio rispetto la carica automatica ma meno moderna). La nuova déployante Déclic, dello stesso acciaio della corono, non sembra proprio quello che si dice una brillante idea... non a caso la Maison pare avere deciso di non brevettarla prima di averla testata sui clienti. Senza dubbio migliore resta la déployante tradizionale.
    Nonostante ciò esteticamente il risultato è eccellente. L'allineamento delle complicazioni rende l'orologio semplice nella lettura ed elegante nell'aspetto. Inoltre la vera magnificenza di questo orologio sta nella complessa meccanica basata su 53 piccolissimi cuscinetti di rubino (brevetto esclusivo della Maison) visibili in alcuni modelli attraverso il fondello apribile. Spettacolare!
    Voto quest'orologio con 8 punti su 10.
    I punti mancanti al voto non dipendono dalla bellezza del pezzo ma sono determinati dall'utilizzo al femminile di un'orologio dalle dimensioni così importanti. Ammetto che personalmente al polso di una donna vedrei molto meglio un "J12 29mm" di Chanel... meraviglioso esempio di orologio da corpo e cinturino in ceramica bianca, quadrante in madre-perla, diamanti incastonati alla corona e su indicatori ora. Un pezzo veramente da favola.
    http://www.my-watchsite.com/phototheque/montre/1215/Chanel-J12---29-MM-_4396.jpg
    Un bacio e complimenti per il bellissimo regalo.
    Vincenzo Pazzi.

    RispondiElimina
  2. Vì oculate le tue osservazioni!
    L'orologio l'ho ricevuto in regalo mesi fa,non è un regalo Natalizio,bensì lo proponevo come idea regalo x maschietti e gentil sesso:)
    L'orologio che consigli è mOlto carino sul polso di una donna ma non sul mio,non amo quei materiali!...brillanti a parte!
    Grazie ancora per il commento.
    ....ehm.....favolose le tue iniziative lavorative;)
    Bacio

    RispondiElimina
  3. sei fantastica sele! j'adore....angelo dc

    RispondiElimina
  4. Rieccomi Sele... sei gentilissima ;) ...
    Si è vero, forse mi sono lasciato un po' trasportare dalla passione che ho per il "bello"... ma come ho detto è la mia passione...
    Ti ringrazio per i complimenti e Ti mando un grande bacio.
    Vai avanti con questo blog che da spunti interessanti e mi piace proprio ;)
    Vincenzo Pazzi

    RispondiElimina
  5. Sele...facci sognare...cosa hai ricevuto questo Natale?

    RispondiElimina

Selenia Consoli