giovedì 2 dicembre 2010

A Natale regalatemi un sogno!




Ciao ragazzi...
Oggi è un giorno particolare,in cui non mi va affatto di parlarvi delle novità modaiole,delle ultime tendenze o di accessori glam.....oggi l'unico glam di cui voglio parlare siamo NOI & I NOSTRI SOGNI!
Voglio parlare dei nostri sogni nel cassetto e di tutto quello che riguarda i desideri di ogni persona..
Certo!...se i nostri desideri venissero realizzati con una bacchetta magica come faceva Fata Smemorina con Cenerentola tutto sarebbe più easy,ma abbiamo già scavalcato il mondo delle favole un paio di annetti fa e adesso è il momento di rimboccarci le maniche,sempre che quelle maniche vengano rimboccate nel verso giusto,con il giusto criterio e con la giusta botta di culo!!



C'è gente che sin dalla tenera età nutre un desierio/sogno e lo coltiva sperando che quest'ultimo diventi realtà...ma la domanda è.......
.........""SE UN SOGNO NON CE L'HAI?"".....................................
Io sono cresciuta senza un sogno e senza una meta.
E' forse questo il motivo della mia insoddisfazione?
Bèh non so dare una risposta a questa domanda,e magari pensavo che voi,con un pò di esperienza in più potreste darmi delle risposte.
Conosco gente che da piccola sognava di diventare una ballerina e dopo anni di danza edesso ha una scuola di danza tutta sua,conosco gente che sognava di disegnare un imponente struttura che l'avrebbe resa famosa e importante nei ricordi della gente e oggi è un architetto,conosco gente che avrebbe voluto trasmettere cultura al prossimo e diventò un insegnante,conosco gente che sin da piccola sognava la realizzazione di una famiglia numerosa,dei figli,un cane...insomma oggi quella gente è felicemente sposata.
Stimo profondamente queste persone,le ammiro!...ma questo fa di me una persona priva di aspettative e alla spasmodica ricerca di un sogno o di qualcosa che riesca a catturare non solo la mia attenzione,ma anche il mio cuore.
Certo,conosco gente che si trova nella mia stessa situazione,ma questo non mi consola affatto!!!
Credo che ognuno di noi abbia uno scopo in questa vita e che la nostra nascita in questo mondo non sia vana,ma più il tempo scorre e più la mia preoccupazione di ciò che affermo non corrisponda al vero, mi spaventa.
E' un problema che mi appartiene,è un mio limite che non ho mai nascosto dietro l'angolo!
Gli amici a proposito di questo cercano di consigliarmi,di consolarmi,provano ad alleggerire i peso di questa mia insoddisfazione,il mio ragazzo dice che non esistono persone che non hanno sogni e che tutti ne possediamo almeno uno,ma il mio dov'è?
Ogni singola considerazione a riguardo lascia il tempo che trova in un sogno che non c'è.
Rincorrere la propria vita finalizzandola a un sogno è uno sbaglio?
Io non voglio che il mio percorso di vita si concluda nel niente,nel nulla.
Voglio di più,ma non so più in che posto cercare!
Da qualche parte ho letto che ci sono cose peggiori della morte capaci di far morire un uomo e credo che la mancanza di sogni sia una di quelle.
Vedi le citazioni di Neruda in "Lentamente muore"
Nella mia mente oggi esiste solo un processo,finalizzato alla ricerca del mio sogno..
Se anche tu non hai un sogno allora ci teniamo x mano inconsapevolmente,ma tu che ce l'hai indicaci il cassetto giusto per trovarlo!


Ho scelto questo video perchè la prima volta che lo vidi mi lasciò qualcosa dentro,e ogni volta che le speranze scendono a quota zero,guardarlo mi aiuta a farle lievitare..



PS.""A Natale regalatemi un sogno""

Selenia

5 commenti:

  1. come ti capisco... anche io mi trovo in un periodo così dove vorrei dare una svolta alla mia vita, sapere x una volta cosa fare e soprattutto avere la possibilità di fare... bello pure il video.. baci
    Claudia

    RispondiElimina
  2. Ognuno di noi possiede un sogno....ed io ancora lo cerco!!....e vado avanti così,step by step!L'importante è nn abbattersi mai....MAI!!e sorridere giorno dopo dopo alla vita!Ne hai una sola,perchè sprecarla!!

    RispondiElimina
  3. Grazie per il video...Amelia...

    RispondiElimina
  4. Ciao Claudia,per me le tue parole sono una luce che mi scalda il cuore.
    Il fatto è che il mio non è "un periodo" ma uno stato perenne e ti prego,se mai tu dovessi essere più fortunata di me in termini di sogni,di farmelo sapere..
    Ne sarei solo felice e capace di prendere atto del fatto che allora anche io un giorno conoscerò il mio sogno:)

    @Anonimo,mi danno forza le tue parole e ammiro il tuo temperamento!

    @Amelia questo è uno dei miei video preferiti ed è un piacere condividerlo con chi apprezza..

    Un bacio grande a voi

    RispondiElimina
  5. seleeeeeee non pensare di essere la sola...anch'io vivo giorno x giorno alla ricerca di non so che cosa, proprio xk ogni giorno ho sempre piu' di ieri ma non mi soddisfa mai abbastanza...non mi rimane che aspettare nuovi istinti,nuovi impulsi....e riuscire a trovare il MIO SOGNO....;)

    RispondiElimina

Selenia Consoli