lunedì 22 novembre 2010

Le pecorelle felici inseguono "MAHAVAKYA"(la gran parola?).....l'amore!

Con la costituzione "Haec quae necessario" il 13Febbraio del 528 Giustiniano si rivolse al Senato con il suo primo progetto di diritto che riguardava una raccolta ordinata la raccolta di costituzioni e leggi su una base certa e imprescindibile applicabile al caso concreto.
Adesso vi chiederete in che modo possa coesistere Giustiniano e il suo progetto di diritto con l'argomento AMORE?..ops che palle!
 Secondo Selenia(io)..l'amore è un fatto/fattaccio,chiamiamolo come vogliamo,facilmente riconducibile alla legge perchè segue o dovrebbe seguire uno schema ben preciso!
Nasciamo x amore,cresciamo nell'amore,cerchiamo l'amore come se fosse una calamita che ci trascina a una conclusione e cioè la necessità di intraprendere un percorso obbligato x il nostro cuore dove poi ci si fidanza,ci si sposa x poi procreare,ma attenzione non dimentichiamo che ci si inizia anche a tradire.
In poche parole seguiamo come delle pecorelle felici delle tappe obbligate!!
Noi donne vediamo l'amore avvolto dentro fasci luminosi e profumi inebrianti..
Lo cerchiamo,lo vogliamo,lo desideriamo!
Le nostre giornate trascorse a guardare il telefono al rintocco di ogni singolo minuto nell'attesa di un sms o di una chiamata,e se suona il citofono pensiamo "ecco,è il fioraio,mi ha spedito dei fiori"...MA QUANDO MAIIIIIIII???!!
Sarebbe facile spiegare tutto quello che una donna vorrebbe dall'amore o dal proprio uomo,ma è alquanto difficile spiegare perchè questo non accade..
Una mia cara amica con cui spesso mi trovo a parlare,una volta mi disse che l'amore può avere vita attraverso un profumo e dalle energie che vicendevolmente ci trasmettiamo...voi ci credete?
Lascio il beneficio del dubbio a quest'ultima chicca semplicemente perchè l'amore visto a modo mio ha le sembianze di un Oracolo..io chiedo e lui risponde,e se non risponde AMEN.

Il 2011 caratterizza l'amore da una nuova tendenza "il tradimento"..!!
Io lo distinguo in due generi..
-TRADIMENTO COMANDATO che sarebbe quello che produce autostima,cioè,si tradisce x protteggersi dal malevolo pensiero di poter essere traditi dal proprio compagno/a e quindi elevando la nostra persona avendo più punti di riferimento,sintomatico di debolezza,tipico degli insicuri e narcisisti!
..segue il TRADIMENTO ANDANTE,sarebbe quello che avviene in tutte quelle coppie che stanno insieme da molto tempo e vogliono trovarsi in nuove realtà parallele,ma che attenzione,non vogliono scostarsi dalla realtà da cui vengono...x questi ultimi il tradimento è semplicemente definito come diversivo di coppia/scoppia,ma se x sbaglio dovesse mettersi di mezzo l'amore sono uccelli senza zucchero;)

N.b.(consiglio letterario x rimanere in tema? "Il piacere" di Gabriele d'Annunzio)..IO lo adoro!!

Nessun commento:

Posta un commento

Selenia Consoli