venerdì 26 novembre 2010

Pippi Calzelunghe compie 65 anni!

Chi non tornerebbe indietro,nel passato,per ricordare Pippi?


Io non facevo altro che aspettare la sua serie,incollata alla tv!
Era il mio idolo,adoravo il suo stile e soprattutto il modo in cui viveva da stramba bimbetta con le treccie rosse e lentiggini sul viso,favolosa!!
Nel carnevale del 91 sono stata nelle vesti di Pippi x ben 6 giorni,ma il grande scherzo che mia madre spesso mi rammenta sapete quale fu?
""Terminati i giorni in cui la maschera era una festa io volevo ancora andare a scuola con il vestito di Pippi e mia madre e mio padre me lo lasciarono indossare!""
Credete che i miei genitori siano stati dei matti?..beh io lo sono!!


Non a caso,mantenendoci in tema sulla vita di Pippi e facendo
 un piccolo salto nella mia,dentro casa convivo con 4 cani e due gatti !!!:)




La storia di Pippi è nata dalla fantasia della scrittrice svedese Astrid Lindgren e proprio oggi è entrata nella terza età e Google, che evidententemente è un fan di Pippi Calzelunghe, ha deciso di omaggiarla con la modifica per tutta la giornata del 26 novembre il Doodle (cioè l’immagine-logo di Google)

l romanzo di Pippi Calzelunghe fu pubblicato nel 1945 ma la decisione di realizzarne una serie tv è giunta solo negli anni Sessanta e il paese che se ne occupò fu la Svezia. E proprio dal paese scandinavo è iniziata la diffusione in tutto il mondo di questa serie tv che ha appassionato i bambini di tutto il mondo.

continua su: http://tv.fanpage.it/pippi-calzelunghe-compie-65-anni-su-google-doodle/#ixzz16OJIoLwN 
Fanpage Social Media

Nessun commento:

Posta un commento

Selenia Consoli